Il diritto dell’orientamento sessuale nel mondo

Il Williams Institute on Sexual Orientation Law and Public Policy, della facoltà di legge dell’UCLA (Università della California), insieme con l’Associazione Internazionale Gay e Lesbica di Diritto (ilglaw), organizzano la conferenza “The Global Arc of Justice: Sexual Orientation Law Around the World” che si terrà a Los Angeles and West Hollywood, California, U.S.A., dal 11 al 14 marzo 2009. La conferenza che vedrà raccolti insieme giudici, professori di diritto e studiosi provenienti da tutto il mondo,  è aperta a quanti vogliano presentare studi e documenti sui diritti delle minoranze sessuali nel mondo.
I lavori devono essere inviati entro il 15 novembre p.v. alla commissione selezionatrice accompagnati da un abstract e saranno valutati in base alla loro originalità, qualità, importanza e finalità perseguite.

Il Williams Institute produce istituzionalmente pubblicazioni di grande rigore scientifico e ricerche indipendenti su diritto e orientamento sessuale che distribuisce a istituzioni, giudici, politici, media e al pubblico più vasto.

L’Associazione Internazionale Gay e Lesbica di Diritto si propone di riunire persone di tutto il mondo che si impegnano per l’affermazione della parità di diritti di lesbiche, gay, transessuali e bisessuali. Oltre ad organizzare triennalmente una conferenza mondiale di diritto, assegnano con la stessa periodicità un premio intitolato alla memoria di Karl Heinrich Ulrichs ad una persona che si sia distinta nell’affermazione del riconoscimento dei diritti delle persone lgbt.

Qui sotto è possibile scaricare il testo in lingua inglese e in formato pdf che contiene le informazioni necessarie per partecipare alla conferenza.

 

Allegati

ILGLaw2009CFP.pdf

Share

Recent Posts

Grande successo giudiziario per le persone trans sposate!

Con due importanti sentenze - la n.1308/2025 e la n.1323/2025 - il Tribunale di Firenze… Read More

3 giorni ago

VITTORIA IN CASSAZIONE SULLE CARTE D’IDENTITÀ!

Con la sentenza n. 9216 la Corte di Cassazione ha accolto le tesi del team… Read More

1 settimana ago

SCELTA DEL COGNOME: NESSUNA DISCRIMINAZIONE PER LE FAMIGLIE OMOGENITORIALI

Importante risultato ottenuto da Rete Lenford: per la prima volta in Italia una sentenza stabilisce… Read More

2 mesi ago

ALLA SECONDA MAMMA SPETTA IL CONGEDO DI PATERNITÀ OBBLIGATORIO: LA CORTE DI APPELLO DI BRESCIA CHIEDE ALLA CORTE COSTITUZIONALE DI INTERVENIRE

La Corte di appello di Brescia chiede l’intervento della Corte costituzionale perché considera discriminatorio l’art.… Read More

4 mesi ago

FIGLI DI DUE MADRI: SI TORNA IN CORTE COSTITUZIONALE!

Straordinario successo dell’associazione ‘Rete Lenford - Avvocatura per i diritti LGBTI+’: con ordinanza pubblicata oggi… Read More

10 mesi ago