Il Williams Institute on Sexual Orientation Law and Public Policy, della facoltà di legge dell’UCLA (Università della California), insieme con l’Associazione Internazionale Gay e Lesbica di Diritto (ilglaw), organizzano la conferenza “The Global Arc of Justice: Sexual Orientation Law Around the World” che si terrà a Los Angeles and West Hollywood, California, U.S.A., dal 11 al 14 marzo 2009. La conferenza che vedrà raccolti insieme giudici, professori di diritto e studiosi provenienti da tutto il mondo, è aperta a quanti vogliano presentare studi e documenti sui diritti delle minoranze sessuali nel mondo.
I lavori devono essere inviati entro il 15 novembre p.v. alla commissione selezionatrice accompagnati da un abstract e saranno valutati in base alla loro originalità, qualità, importanza e finalità perseguite.
Il Williams Institute produce istituzionalmente pubblicazioni di grande rigore scientifico e ricerche indipendenti su diritto e orientamento sessuale che distribuisce a istituzioni, giudici, politici, media e al pubblico più vasto.
L’Associazione Internazionale Gay e Lesbica di Diritto si propone di riunire persone di tutto il mondo che si impegnano per l’affermazione della parità di diritti di lesbiche, gay, transessuali e bisessuali. Oltre ad organizzare triennalmente una conferenza mondiale di diritto, assegnano con la stessa periodicità un premio intitolato alla memoria di Karl Heinrich Ulrichs ad una persona che si sia distinta nell’affermazione del riconoscimento dei diritti delle persone lgbt.
Qui sotto è possibile scaricare il testo in lingua inglese e in formato pdf che contiene le informazioni necessarie per partecipare alla conferenza.