Il 30 aprile alle 15 in diretta sulla piattaforma Zoom.
All’indomani della pronuncia della Corte costituzionale n. 32 del 2021 un approfondimento sulla possibilità del riconoscimento giuridico, alla nascita, dei figli delle coppie di donne.
Introduce e modera Avvocata Daniela Latti Presidente CPO Cagliari
Ne discutono Micaela Ghisleni Autrice del libro “Generazione Arcobaleno” e Susanna Lollini Avvocata, socia di Avvocatura per i diritti LGBTI Rete Lenford.
L’evento è gratuito ed è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Cagliari con n. 2 c.f. in materia di diritto di famiglia. L’iscrizione di Avvocati e Avvocate del foro di Cagliari avverrà mediante accesso al sito dell’Ordine. Per Avvocate e Avvocati esterne/i al foro di Cagliari è possibile iscriversi scrivendo all’indirizzo e-mail: cpo.avv.ca@gmail.com. Gli iscritti e le iscritte riceveranno link per partecipare all’evento formativo.
Con due importanti sentenze - la n.1308/2025 e la n.1323/2025 - il Tribunale di Firenze… Read More
Con la sentenza n. 9216 la Corte di Cassazione ha accolto le tesi del team… Read More
Importante risultato ottenuto da Rete Lenford: per la prima volta in Italia una sentenza stabilisce… Read More
La Corte di appello di Brescia chiede l’intervento della Corte costituzionale perché considera discriminatorio l’art.… Read More
Con la sentenza n. 143 pubblicata martedì 23 luglio la Corte costituzionale ha dato risposta… Read More
Straordinario successo dell’associazione ‘Rete Lenford - Avvocatura per i diritti LGBTI+’: con ordinanza pubblicata oggi… Read More