Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford promuove l’attività artistica ospitando presso la sede di Bergamo, via Matris Domini n. 25, la mostra di quattro giovani artiste ed artisti.

La mostra artistica dal titolo “Punti di vista” ospita 44 opere di giovani artisti emergenti bergamaschi: Alberto Allegretti, Giulia Breno, Luca Nava, Irene Valoti.

L’inaugurazione si terrà il giorno 11.04.2013 dalle ore 18.30. I quadri rimarranno visionabili sino al 12.05.2013 in giorni ad ora da concordare previo appuntamento telefonico.

Biografie degli artisti:

  • ALBERTO ALLEGRETTI

    Figlio d’arte. Alberto si sta specializzando in scenografia e costume presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Negli ultimi anni ha iniziato a lavorare come scenografo, costumista ed attrezzista nel teatro d’opera collaborando con As.Li.Co. Parallelamente coltiva la passione per la pittura.

  • GIULIA BRENO

    Laureata in scenografia teatrale all’Accademia di Brera lavora come scenografa e come assistente per Guido Buganza e Marco Rossi, seguendo le produzioni del Piccolo Teatro di Milano con regia di Luca Ronconi. Vince il premio di pittura “Alida Epremian XV – edizione 2011” con l’opera “Cercando in me stessa”.

  • LUCA NAVA

    Classe 1984. Diploma d’attore. Formazione anzitutto umana e poi teatrale, presso Laboratorio365 con i maestri Barbara Bonriposi e Riccardo Tordoni a Gubbio. Laureato all’Accademia di Brera di Milano. Attivo in campo teatrale e artistico-performativo.

  • IRENE VALOTI

    Inizia la carriera giá dai 16 anni, partecipando ad un evento a Brusaporto. Successivamente a 18 anni espone a Nembro, presso la Biblioteca, e ora a Bergamo. I quadri, sono molto legati alle sue emozioni, infatti sono un po’ graffianti…”ma che ci posso fare? Sono semplicemente io”. La tecnica utilizzata é sia carboncino, acrilici, tempera ad olio e cera; il supporto é sia tela oppure cartoncino in pasta di legno.

info: ufficiostampa@retelenford.itwww.retelenford.it – tel: 03519904497 – http://mostrapuntidivista.wordpress.com/

Allegati

LOCANDINA.jpg

Share

Recent Posts

FIGLI DI DUE MADRI: SI TORNA IN CORTE COSTITUZIONALE!

Straordinario successo dell’associazione ‘Rete Lenford - Avvocatura per i diritti LGBTI+’: con ordinanza pubblicata oggi… Read More

5 mesi ago

Seggi elettorali con file maschili e femminili: Rete Lenford segnala al Garante Privacy l’illegittimità del coming out forzato per le persone trans

In occasione della giornata mondiale contro l’omolesbobitransfobia che si celebra oggi 17 maggio, Rete Lenford… Read More

6 mesi ago

BIMBI CON DUE MAMME: INAMMISSIBILI GLI OLTRE TRENTA RICORSI DELLA PROCURA

Con pronunce depositate oggi il Tribunale di Padova ha dichiarato inammissibili gli oltre trenta ricorsi… Read More

8 mesi ago

Corte d’Appello di Roma: doppia vittoria!

La Corte di Appello di Roma conferma che, nella carta d’identità dei figli e delle… Read More

9 mesi ago