Categories: Comunicati Stampa

Comunicato stampa: "Non è cosa vostra". Manifestazione per la Costituzione

Comunicato stampa

NON E’ COSA VOSTRA: MANIFESTAZIONE PER LA COSTITUZIONE

Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford in piazza a Bologna

Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford aderisce e promuove la manifestazione “Non è cosa vostra“, a sostegno della Costituzione.

Domenica 2 giugno 2013, dalle ore 13.30 alle 17.30, nella città di Bologna in piazza Santo Stefano, insieme a “Libertà e Giustizia” ed altre associazioni, Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford parteciperà alla manifestazione per ribadire che la Costituzione italiana appartiene a tutti, in quanto garanzia e fondamento della democrazia nel nostro Paese.

“La manifestazione – spiega l’Avv. Antonio Rotelli, Presidente di Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford – servirà a domandare pace, lavoro, uguaglianza e giustizia sociale, diritti individuali e collettivi, per sostenere cultura, ambiente, salute, legalità, verità e trasparenza del potere. Per questo un’associazione come la nostra, fatta di avvocate e avvocati che lottano per il riconoscimento della dignità delle persone più escluse della società italiana non poteva che aderire e partecipare in modo convinto”.

Nel giorno della Festa della Repubblica, in piazza a Bologna, prenderanno parte alla manifestazione le voci più autorevoli del costituzionalismo italiano, della difesa della legalità e della giustizia, con Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà, componente del Comitato Scientifico di Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford, tra le prime associazioni ad aderire all’evento.

“L’obiettivo della manifestazione – dichiara l’Avv. Maria Grazia Sangalli, vice-Presidente di Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford – è quello di unire associazioni, singoli cittadini e quelle forze politiche che saranno disponibili in un grande movimento che vigilerà sulla Costituzione, affinchè i Parlamentari siano consapevoli che non possono modificarla in maniera arbitraria e gattopardesca”.

Share

Recent Posts

FIGLI DI DUE MADRI: SI TORNA IN CORTE COSTITUZIONALE!

Straordinario successo dell’associazione ‘Rete Lenford - Avvocatura per i diritti LGBTI+’: con ordinanza pubblicata oggi… Read More

5 mesi ago

Seggi elettorali con file maschili e femminili: Rete Lenford segnala al Garante Privacy l’illegittimità del coming out forzato per le persone trans

In occasione della giornata mondiale contro l’omolesbobitransfobia che si celebra oggi 17 maggio, Rete Lenford… Read More

6 mesi ago

BIMBI CON DUE MAMME: INAMMISSIBILI GLI OLTRE TRENTA RICORSI DELLA PROCURA

Con pronunce depositate oggi il Tribunale di Padova ha dichiarato inammissibili gli oltre trenta ricorsi… Read More

8 mesi ago

Corte d’Appello di Roma: doppia vittoria!

La Corte di Appello di Roma conferma che, nella carta d’identità dei figli e delle… Read More

9 mesi ago