FAVOLOSE ABILITÀ: PERSONE LGBTI+ E DISCRIMINAZIONI MULTIPLE
26 Novembre 2020
|
15:00 / 18:00
|
https://zoom.us/.../tJUlcOCrqzwjHNIDpmXph4w-0ez6LbLOMq5V
Troppe persone, ancora oggi, vengono discriminate a causa della loro disabilità.
Se, poi, vivono un’identità LGBTI+, subiscono un ulteriore stigma, rimanendo vittime di una discriminazione “multipla” generata da una cultura intrisa di pregiudizi, omolesbobitransafobia e sessuofobia verso ogni identità non eteronormata.
All’interno del progetto “Disabilità: la discriminazione non si somma, si moltiplica. Azioni e strumenti innovativi per riconoscere e contrastare le discriminazioni multiple”, FISH Onlus (Federazione italiana per il superamento dell’handicap), in collaborazione con Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford, il C.C.O. Mario Mieli, il MIT – Movimento Identità Trans, il Gruppo Jump LGBT – Cassero e il “Progetto Arcobaleno” dell’UICI ha organizzato per domani, alle ore 15:00, un seminario online al fine di rendere visibile un tema ancora non esplorato: la disabilità nel mondo LGBTI+.
Parteciperà per Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford la socia avv.ta Marina Barbera, che ha seguito il progetto e che intervisterà la prof.ssa Barbara Giovanna Bello sul tema “Intersezionalità e Discriminazioni multiple”.
Per il programma completo: