Login

Signup

Appello in favore di Jean-Claude Mbede

9 Aprile 2012

Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford lo scorso dicembre ha sostenuto la mobilitazione, ideata da Amnesty Inernational,   in favore di Jean-Claude Roger Mbede, lo studente camerunense che sta scontando una condanna a tre anni di carcere esclusivamente a causa del suo orientamento sessuale.

Per ringraziare tutte le persone che si sono attivate per lui, Jean-Claude ha scritto il seguente messaggio: “Siete stati accanto a noi con la tristezza, è vero, ma soprattutto con tanta dolcezza, tanto amore e tanta determinazione per tutto l’anno. Vi chiediamo di non cedere mai allo scoraggiamento e non abbassare mai la guardia e di continuare a portare avanti la vostra mobilitazione per noi e per la causa delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Il vostro sostegno rappresenta la speranza per tutti, qui in Camerun, particolarmente per noi che siamo in carcere: la speranza che un giorno lasceremo questa prigione, la speranza che un giorno le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender potranno camminare liberamentee a testa alta in Camerun, senza essere umiliate in alcun modo.”

La mobilitazione continua e Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford supporta, tuttora, l’appello in favore di Jean-Claude, lanciato da Amnesty Inernational. Una twitter action che inizierà il 10 e terminerà il 16 aprile, giorno dell’udienza d’appello. Disponendo di un profilo twitter si potrà scrivere al Presidente del Cameroon, Paul Biya, per chiedere l’immediato rilascio di Jean-Claude, utilizzando uno dei messaggi che seguono oppure creandone uno personale, non dimenticando di includere l’hashtag #FreeMbede:
  • Presidente @PaulBiya Jean-Claude Roger Mbede deve essereimmediatamente rilasciato! #FreeMbede #LGBT Please RT
  • Calling on Cameroonian President @PaulBiya to release Jean-ClaudeRoger Mbede unconditionally now! #FreeMbede #LGBT Please RT
Inoltre, è possibile contribuire attraverso  la firma e la diffusione  dell’appello on-line: http://www.amnesty.it/camerun_mbede_diritti_lgbt.