Si terrà il 7 e l’8 ottobre prossimi a Venezia, presso la sala San Leonardo in Cannaregio il convegno nazionale di Avvocatura per i Diritti LGBTI, quest’anno dedicato ad esplorare la tutela giuridica dei bambini ed adolescenti lgbti in una prospettiva multidisciplinare.
Il convegno ospiterà i maggiori esperti in materia giuridica, psicopedagogica e sociale a livello nazionale e internazionale riuniti a Venezia nell’intenzione di offrire un contributo scientifico al contrasto del fenomeno del bullismo omo e transfobico.
In particolare le relazioni saranno volte alla formazione degli operatori giuridici e, in special modo, degli avvocati, sempre più frequentemente chiamati a misurarsi con i profili giuridici della minore età delle persone omosessuali, transessuali e intersessuali e con quelli relativi alla prevenzione e repressione del bullismo omo-transfobico.
Il Convegno è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Venezia e con la Municipalità di Venezia Murano e Burano e ha ricevuto il riconoscimento dell’UNAR – Ufficio Antidiscriminazioni Razziali e il patrocinio della Camera Civile Veneziana.
La partecipazione alla sessione di venerdì 7 darà diritto a 4 crediti formativi, la sessione di sabato 8 a 2 crediti formativi. Le iscrizione ai fini della formazione avvengono tramite il sito dell’Ordine degli Avvocati Venezia e per gli appartenenti ad altri Fori tramite l’indirizzo di posta convegno@retelenford.it
Per info: convegno@retelenford.it
Locandina, in formato pdf, del convegno LINK