rainbowQuesto libricino nasce per spiegare la mediazione ai bambini ed alle bambine. Il testo e le illustrazioni riguardanti le tipologie di famiglia sono basati sui risultati di una ricerca empirica comparata sviluppatasi dal 2009 al 2015.

Il libro è dedicato a tutti i bambini. Come si può vedere la pelle di tutti i personaggi del libro non ha un colore specifico. Lo abbiamo fatto di proposito!

Crediamo che le famiglie siano diverse in tutto il mondo; le dispute familiari si verificano in tutto il mondo; l'omosessualità, la bisessualità, il transessualismo esistono in tutti i tipi di società, e i bambini/e e le loro famiglie hanno diritti, sono uguali e meritano rispetto per quello che sono, ovunque si trovino!

Basato sulla ricerca empirica della Dr Moscati, il libro ha ricevuto il sostegno finanziario de "Fondo per l'innovazione nell'Istruzione Superiore" (Higher Education Innovation Funding) senza il quale non sarebbe stato realizzato. Un pensiero speciale ed un sentito ringraziamento va agli amici che si sono fatti gentilmente ritrarre per la rappresentazione nel libro.

Copia pdf del libricino: Rainbow after the storm. Mylo, i suoi due papà e la mediazione