milano

Si terrà nella città di Milano la presentazione del libro "Diritti in transito - La condizione giuridica delle persone transessuali", di Anna Lorenzetti.

L'incontro, introdotto da Giacomo Cardaci, avrà luogo il giorno lunedì 22 settembre, alle ore 18.30, presso la Casa dei Diritti, via De Amicis 10 (ingresso via Fabbri 9), tel: 0288441641, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

"Il tema del transessualismo presenta interessanti spunti di riflessione sotto molteplici profili. Il volume intende offrire un’analisi delle questioni che il “transito”, ossia il percorso di cambiamento da un sesso all’altro, determina, in particolare, quanto al diritto alla salute, alla famiglia – e dunque alle questioni che riguardano il matrimonio e la genitorialità – e al lavoro, ambito in cui sono frequenti trattamenti discriminatori".

 Allegati:
Locandina 22 settembre

Info: Centro Studi Europeo sull’Orientamento Sessuale e l’Identità di Genere - Avvocatura per i diritti LGBTI - Rete Lenford - Via Matris Domini 25, Bergamo - tel: 035.199.04.497 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..