Signup

24 Maggio 2013

NON E’ COSA VOSTRA: MANIFESTAZIONE PER LA COSTITUZIONE

Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford in piazza a Bologna

Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford aderisce e promuove la manifestazione “Non è cosa vostra“, a sostegno della Costituzione.

Domenica 2 giugno 2013, dalle ore 13.30 alle 17.30, nella città di Bologna in piazza Santo Stefano, insieme a “Libertà e Giustizia” ed altre associazioni, Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford parteciperà alla manifestazione per ribadire che la Costituzione italiana appartiene a tutti, in quanto garanzia e fondamento della democrazia nel nostro Paese.

“La manifestazione – spiega l’Avv. Antonio Rotelli, Presidente di Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford – servirà a domandare pace, lavoro, uguaglianza e giustizia sociale, diritti individuali e collettivi, per sostenere cultura, ambiente, salute, legalità, verità e trasparenza del potere. Per questo un’associazione come la nostra, fatta di avvocate e avvocati che lottano per il riconoscimento della dignità delle persone più escluse della società italiana non poteva che aderire e partecipare in modo convinto”.

Nel giorno della Festa della Repubblica, in piazza a Bologna, prenderanno parte alla manifestazione le voci più autorevoli del costituzionalismo italiano, della difesa della legalità e della giustizia, con Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà, componente del Comitato Scientifico di Avvocatura per i Diritti LGBTI – Rete Lenford, tra le prime associazioni ad aderire all’evento.

“L’obiettivo della manifestazione – dichiara l’Avv. Maria Grazia Sangalli, vice-Presidente di Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford – è quello di unire associazioni, singoli cittadini e quelle forze politiche che saranno disponibili in un grande movimento che vigilerà sulla Costituzione, affinchè i Parlamentari siano consapevoli che non possono modificarla in maniera arbitraria e gattopardesca”.